Vi sono varie tipologie di impastatrici, le quali sono caratterizzate da un apposito braccio meccanico che si occupa di lavorare l’impasto. Ciascuna possiede vari accessori, da quelli più standard e basic a quelli più specifici e mirati ad un determinato tipo di impasto.
Vi sono alcune impastatrici che si sono particolarmente distinte per la loro qualità e professionalità, e tra queste vi è la Kenwood km244 Prospero.
Recensione Impastatrice Kenwood km244 Prospero
L’impastatrice Kenwood km244 Prospero consiste in una impastatrice ottimale, la quale si dimostra efficiente per ogni tipo di piatto e cucina. Ha un motore di 900 Watt, pertanto la sua energia riesce a lavorare qualsiasi tipo di impasto, dai dolci semplici da lavorare agli impasti più ostici, come ad esempio quello della pizza. Ovviamente, al fine di evitare di danneggiare in qualche modo il macchinario, è necessario stare attenti e consultare il libretto delle istruzioni quando si ha a che fare con degli impasti più difficili da lavorare: è infatti necessario consultare le dosi corrette al fine di utilizzare in modo adeguato il macchinario, ed evitare che questo si possa surriscaldare.
Nel caso in cui infatti si rispettino le dosi, non si avrà alcun problema a lavorare gli impasti più corposi.
Per quanto riguarda invece la ciotola, questa ha una capienza di ben 4,6 litri, pertanto risulta efficiente per qualsiasi tipo di piatto e per le loro porzioni. Sono inoltre presenti tre differenti attacchi motore, le quali permettono di adattare qualsiasi accessorio comprato a parte rispetto alla planetaria in questione.
Questa planetaria risulta una tra le più efficienti della linea Prospero, ed è caratterizzata da molteplici accessori: food processor, frullatore, centrifuga km265 e lo spremiagrumi.
Inoltre, questa è anche caratterizzata da un design a cuneo, il quale si rivela straordinario per coloro che si soffermano anche sull’estetica delle impastatrici. Nello specifico, la planetaria in questione presenta una tipica forma a cuneo e delle linee semplici. La scocca è realizzata in plastica, ed è costituita da una colorazione in silver e decorata con dei dettagli cromati. Inoltre, nella parte superiore è possibile trovare due vani, i quali sono rispettivamente coperti da delle apposite placchette: queste ultime ospitano degli attacchi motore, i quali permettono l’utilizzo degli appositi accessori.
Oltretutto, questa planetaria grazie al suo motore e alla stabilità offerta dai materiali, riesce a lavorare perfettamente e garantire dei risultati soddisfacenti.
Inoltre, assieme ai risultati è possibile calcolare soprattutto la sua facilità di utilizzo: ogni comando risulta infatti intuitivo. Vi è infine una manopola, la quale permette di regolare la velocità dei vari accessori e delle fruste.
E’ possibile sintetizzare le caratteristiche principali Kenwood km244 Prospero:
- Dimensioni: 24,3lx31,3px29,2h;
- Accessori in dotazione: centrifuga km265, food processor, frullatore e spremiagrumi;
- Motore da 900 Watt: quest’ultimo deve essere usato moderatamente con delle determinate quantità di impasto, soprattutto nei casi in cui quest’ultimo sia difficile da lavorare;
- Ciotola: questa ha una capienza di 4,3 litri, ed è realizzata completamente con il materiale acciaio inox spazzolato;
- Sistema di sicurezza interlock;
- Design lineare arricchito con dei dettagli cromati;
- Scocca in plastica;
- Tre differenti attacchi del motore: questi permettono di utilizzare degli accessori non necessariamente in dotazione con questa planetaria.
Nello specifico, è possibile sintetizzare anche gli accessori in dotazione e descriverne le rispettive capacità:
- Centrifuga: quest’ultima può essere utilizzata al fine di ottenere vari tipi di succhi, come quelli di verdura o succhi. Questi ultimi sono essenziali per la propria salute e per il proprio organismo, in quanto ricchi di vitamine, sali minerali e fibre;
- Food processor: questo viene compreso con un apposito set di lame, realizzate in acciaio inox, le quali permettono di tagliare a striscioline, affettare, grattugiare o lavorare il cibo nel modo in cui si preferisce. Inoltre, grazie agli appositi strumenti, il food processor può anche diventare un apposito accessorio per spremere gli agrumi;
- Frullatore: questo è ottimale al fine di preparare vellutate, frullati o altri tipi di cibi.