La recensione e tutte le caratteristiche della Planetaria Moulinex QA810D – tutte le info utili
Vi sono varie tipologie di planetarie, professionali o meno, all’interno del mercato. Queste ultime sono essenziali al fine di ottimizzare il proprio lavoro in cucina e facilitarlo, lavorando varie tipologie di impasto. Ogni planetaria ha vari tipi di recipienti e accessori, pertanto può essere accessibile per lavorare vari tipi di impasto: è quindi importante sceglierle in base alle proprie esigenze e necessità. Lo stesso ragionamento può essere fatto anche per gli accessori: vi sono infatti varie planetarie caratterizzate da differenti accessori, da quelli più essenziali a quelli più specifici per determinati tipo di impasto. A tal proposito, è quindi possibile scegliere una planetaria che abbia o meno determinati accessori e che sia adeguata alle quantità di impasto che si devono lavorare.
Recensione Moulinex QA810D
Questa planetaria è ideale per facilitare il proprio lavoro in cucina ed è costituita dal metallo acciaio inox, ossia una tipologia di acciaio molto pregiata e ricercata all’interno del mercato in quanto inossidabile. Pertanto, questo elettrodomestico si rivela resistente all’usura e alla perdita di eventuali pezzi dei suoi componenti: infatti, dei materiali scadenti potrebbero distaccarsi dalla struttura primaria del prodotto e finire nello stesso impasto che poi si deve cucinare, e ciò sarebbe seriamente pericoloso per la propria salute.
Inoltre, questa planetaria è anche caratterizzata da un design semplice, finalizzato all’adattamento in qualsiasi ambiente, a prescindere dallo stile o dalle decorazioni utilizzate.
Questo prodotto è sufficientemente capiente e maggiormente resistente rispetto ai prodotti standard, ed è anche caratterizzato da delle manopole apposite per la regolazione della velocità o ulteriori funzioni: queste manopole risultano particolarmente leggere e di conseguenza comode da utilizzare per chiunque. Un solo scatto permette infatti di poterla sfruttare ed utilizzarla anche nel modo più specifico possibile, programmando le tempistiche correlate alla lavorazione dell’impasto grazie alla funzione delle varie tipologie di velocità accessibili precedentemente citate. La funzione della velocità è inoltre essenziale al fine di rendere omogeneo un determinato composto, il quale può essere sia quello del pane che quello della pizza, conosciuto come alquanto difficile da lavorare: pertanto, si possono preparare differenti impasti senza rischiare di far inceppare la planetaria in questione.
Pertanto, la planetaria Moulinex riesce perfettamente ad offrire un buon livello di precisione e favorire il proprio lavoro.
E’ inoltre caratterizzata da un recipiente capiente da sei litri, il quale è finalizzato alla preparazione di vari tipi di impasti di vario peso e dimensione: è possibile preparare fino a 10 pizze ed un massimo di 2,2 chilogrammi di impasto. L’impastatrice planetaria Moulinex QA810D presenta le dimensioni equivalenti a 38x29x37 centimetri, per un peso totale di dodici chili.
Tra le varie caratteristiche che lo costituiscono, è possibile citare anche il famoso gancio in metallo appartenente al brand della Moulinex: questo infatti è presente nella planetaria e permette di conseguenza non solo di collegare i tre accessori essenziali realizzati in metallo pressofuso presenti nella confezione, bensì ulteriori accessori appositi per le impastatrici planetarie.
Oltretutto, il duplice movimento che aziona permette di eliminare bolle e grumi, ossia due fattori che rappresentano uno tra i maggiori problemi negli impasti lavorati in casa.
Planetaria Moulinex QA810D – è professionale?
E’ possibile utilizzare questa planetaria sia quotidianamente che solo nel caso in cui la si voglia usare, e quindi periodicamente.
E’ infine possibile facilitare il proprio lavoro in cucina e la preparazione degli impasti grazie al potente motore da 1500 Watt della impastatrice planetaria Moulinex QA810D: quest’ultimo permette infatti di lavorare velocemente gli impasti ed evitare al meccanismo di incepparsi, così da poter avere un risultato più che ottimale. Si avrà infatti nel tempo necessario di preparazione un impasto perfettamente omogeneo e privo di imperfezioni quali grumi o bolle. Sarà quindi possibile avere, grazie a questo elettrodomestico, la stessa qualità che viene normalmente presentata in una normale pasticceria direttamente da casa e con le proprie mani